Trasferirsi al caldo

Miglior località per le vacanze o per vivere tutto l’anno? Vieni a vivere al caldo di Benidorm!

Benidorm è sicuramente la località Spagnola più scelta dai turisti di tutta Europa! Se stai cercando una vacanza dove il mare ed il sole siano i protagonisti allora dovresti seriamente prenotare una vacanza qui a Benidorm!  Di seguito ti elenchiamo 10 buoni motivi per venire a Benidorm nel 2018

Trasferirsi al caldo di Benidorm vacanza in spagna

Spiaggia di Benidorm vista dal Mirador

1. Le spiagge di Benidorm sono state premiate con la “Bandiera Blu”, la sua sabbia dorata e le sue acque cristalline fanno sì che tutte le spiagge siano considerate tra le migliori in Europa.

2. Il clima è sempre ottimo, per questo viene visitato da milioni di turisti durante tutto l’anno.

3. C’è un’ amplissima scelta tra Hotel e appartamenti turistici, potrete prenotare confrontando moltissime proposte.

4. Benidorm ha una grande offerta culinaria, si possono trovare alcuni dei migliori ristoranti del Mediterraneo per degustare deliziose paelle e la gastronomia tipica della zona, come pesce fresco e frutti di mare.

5. Le sue acque calme e cristalline sono perfette per praticare attività acquatiche come immersioni, vela, kayak, sci d’acqua…

6. Vieni a scoprire i migliori parchi di attrazione: Mundomar, Aqualandia, Terra Mitica, Terra Natura.

7. Grazie alla sua posizione, puoi fare un viaggio in luoghi vicini come Altea, Denia, Las fuentes del Argall

8. Per sua la movida e l’atmosfera che si respira, Benidorm è sempre stata ed è un posto divertente dove è impossibile annoiarsi.

9. Perché Benidorm è una destinazione economica e si adatta alle tasche di tutti.

10. Per la possibilità di conoscere altre culture, come quella inglese, infatti Benidorm ha un’area occupata per lo più dai turisti britannici

Hai ancora bisogno di altri motivi per scegliere Benidorm come destinazione turistica definitiva?

Trasferirsi al caldo di Benidorm Spagna

Spiagga di Levante Benidorm all’alba

Perché il clima di Benidorm è straordinario!

Le temperature piacevoli durante tutto l’anno e le ore infinite di sole caratterizzano il clima di Benidorm. Grazie alla protezione delle montagne che fanno da scudo, Benidorm ha un clima esclusivo che la rende la città con le temperature più piacevoli dell’Europa meridionale. La città infatti è circondata da catene montuose. Sono loro che riescono a isolare Benidorm dalle correnti fredde e dalla maggior parte delle piogge. Al nord della città è situato l’impressionante Puig Campana accompagnato dalla Sierra Aitana. Ad est, è protetto dalla Sierra de Bernia. Accanto ad esso, vedrete due formazioni più piccole, Sierra Cortina e Sierra Helada. Tutte queste catene circondano completamente la città. Questa eccellente posizione geografica, unita al calore del Mar Mediterraneo, a sud della città, è fondamentale e da vita al microclima di Benidorm. Grazie al microclima, le temperature  sono straordinarie nelle quattro stagioni dell’anno. Non ci credi? Vieni in viaggio a Benidorm in autunno e lo scoprirai.

Guarda la nostra offerta per il viaggio pre trasferimento

Viaggio offerta per Benidorm

Vacanza a Benidorm in Autunno!

Se sei uno di quelli che appena finisce Agosto rimpiange le giornate estive, Benidorm è un’opzione eccellente per una pausa autunnale. Le temperature medie durante questa stagione oscillano intorno ai 20 ° C. Se volete vedere come si vive bene a Benidorm venite in autunno, oltre a godere del bel tempo si può osufruire di tutti i vantaggi di viaggiare in bassa stagione. Le sistemazioni offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e si può godere della città senza le tipiche folle estive.

Inverno al caldo di Benidorm

Con una temperatura media di circa 13ºC a Benidorm durante i mesi invernali, ci sono mille cose da fare. Se sei una persona freddolosa e non sei per il bagno se non quando l’acqua è bollente (molti lo fanno anche a Dicembre e Gennaio), allora le spiagge ti aspettano per delle lunghe passeggiate, praticare sport acquatici o, perché no, fare ginnastica in riva al mare. Se hai bisogno di scappare delle temperature fredde dell’Italia e scaldarti un po’, Benidorm in inverno è ideale per ricaricare le pile. Anche perchè con un volo di 2 ore più o meno atterrerai nell’aereoporto di Alicante da qualsiasi destinazione Italiana!

Perchè viaggiare in Primavera?

Durante i mesi primaverili, le temperature medie di Benidorm oscillano intorno ai 17 ° C. Il sole sarà presente nella stragrande maggioranza dei giorni, poca pioggia in vista! Puoi goderti l’offerta per il tempo libero della città e delle sue spiagge. Anche i più coraggiosi possono fare un tuffo. estate L’estate è il nostro momento preferito per godersi il clima di Benidorm! Le temperature variano tra 28ºC e 33ºC, essendo più mite che in molte altre parti della penisola, è quello che ha la vicinanza al mare. È il momento migliore per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. Se preferisci piani più vivaci, puoi goderti numerosi concerti e festival a Benidorm.